Titolo: SELF-STRESS REGULATION in collaborazione con Policlinico Umberto I di Roma

LIBRA ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA  sta conducendo una ricerca sull’apprendimento delle abilitĂ  psicofisiologiche di regolazione dello stress e dei suoi disturbi (ansia, ipertensione essenziale, ipercolesterolemia, ecc.). In questo studio si desidera validare il protocollo HRV-BFT (Heart Rate Variability Biofeedback Training) nel trattamento di alcune patologie collegate con lo stress (ipertensione essenziale, dislipidimie) e gli stati emotivi disfunzionali cronici. Il progetto è stato approvato dal Comitato Etico del Policlinico di Roma “Umberto I” dell’UniversitĂ  degli Studi di Roma “Sapienza”. Chi fosse interessato a partecipare può leggere l’allegato e scrivere a: info@librapsicologia.it  

ricerca stress regulation libra


Sede:

Sede Associazione


Organizzatori:

Libra Associazione Scientifica




Ricerca Hebremor

 

Libra Associazione Scientifica, in convenzione con il Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi “la Sapienza” di Roma, è impegnata nella Ricerca Hebremor (Heart Brain Emotional Research).

In tale ricerca sono studiati gli aspetti psicofisiologici dei comportamenti di rischio stradale e delle reazioni emotive disadattive (rabbia, ansia, ecc.) in alcune situazioni critiche.

La ricerca si avvale delle metodologie del Bio-Neurofeedback e si fonda sugli studi che riguardano il funzionamento dell’”asse cuore-cervello”.

 

 

Sede:

Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi “la Sapienza” di Roma

 

Organizzatori:

Libra Associazione Scientifica